I can't get video to works on Performa 5400/180

Pietro Cristofoli yellowdog-newbie@lists.terrasoftsolutions.com
Tue, 13 May 2003 08:13:55 +0200

--=====================_88380578==.ALT

Tutto a posto. Ho cambiato la scheda logica del mio 5400/180 con una del=20
5500/275 (la CPU, una 603ev, =E8 overclockata a 300 MHz ;) che un amico mi=
 ha=20
procurato.
A differenza del 5400, il 5500 ha un vero chpset video (Ati Rage IIc con 2=
=20
Mb di SGRAM) e non un semlive buffer da 512 kb. YDL =E8 andato su alla=
 grande=20
e funziona molto bene.

I've found a solution by myself. I've swapped my 5400 logic board with a=20
loose 5500 logic board (thanks to a friend of mine that works as a hardware=
=20
technician). Now, I've got a 5500/300 wirh a real video chipset (Ati Rage=20
IIc with 2 Mb di SGRAM) instead of a simple video buffer ...
Now YDL works perfectly and it's very usable thanks to the 2D acceleration=
=20
provided by the Ati chip.

>A proposito di monitor, il mio PPC 6500 ne ha perso l'uso durante=20
>l'installazione di YDL, causa i continui riavvii ai quali l'ho sottoposto=
=20
>nel tentativo di installare via anaconda... non dipende dal monitor, ne=20
>dal computer che parte con i giusti rumori, ed ho provato con un altro=20
>multiple scan, stessa solfa... credo quindi che sia andata la scheda=20
>video, che per questo modello =3DE8 la Ati Radeon II o II pro... sai dove=
=20
>posso reperirne una???

Non esiste la Radeon II ... ne' la II Pro ...

Se si tratta di una scheda PCI (per forza, visto che il 6500 non ha slot=20
AGP) ed =E8 una Ati, pu=F2 essere solo una Rage IIc, una Rage Pro, una Rage=
 128=20
o una Radeon 32/Radeon 7000.

Puoi cercare un usato su MacExchange o Macity oppure una Radeon 7000 nuova=
=20
presso qualunque rivenditore Apple (occhio ... =E8 costosetta).

Pietro

Pietro Cristofoli

Universit=E0 degli Studi di Verona
SIA - Servizi Informatici di Ateneo
Consulenza e Supporto

+39 045 8028512
pietro.cristofoli@univr.it

--=====================_88380578==.ALT

Tutto a posto. Ho cambiato la scheda logica del mio 5400/180 con una del
5500/275 (la CPU, una 603ev, =E8 overclockata a 300 MHz ;) che un amico mi
ha procurato.<br>
A differenza del 5400, il 5500 ha un vero chpset video (Ati Rage IIc con
2 Mb di SGRAM) e non un semlive buffer da 512 kb. YDL =E8 andato su alla
grande e funziona molto bene.<br><br>
I've found a solution by myself. I've swapped my 5400 logic board with a
loose 5500 logic board (thanks to a friend of mine that works as a
hardware technician). Now, I've got a 5500/300 wirh a real video chipset
(Ati Rage IIc with 2 Mb di SGRAM) instead of a simple video buffer
...<br>
Now YDL works perfectly and it's very usable thanks to the 2D
acceleration provided by the Ati chip.<br><br>
6500 ne ha perso l'uso durante l'installazione di YDL, causa i continui
riavvii ai quali l'ho sottoposto nel tentativo di installare via
anaconda... non dipende dal monitor, ne dal computer che parte con i
giusti rumori, ed ho provato con un altro multiple scan, stessa solfa...
credo quindi che sia andata la scheda video, che per questo modello =3DE8
la Ati Radeon II o II pro... sai dove posso reperirne una???
Non esiste la Radeon II ... ne' la II Pro ...<br><br>
Se si tratta di una scheda PCI (per forza, visto che il 6500 non ha slot
AGP) ed =E8 una Ati, pu=F2 essere solo una Rage IIc, una Rage Pro, una Rage
128 o una Radeon 32/Radeon 7000.<br><br>
Puoi cercare un usato su MacExchange o Macity oppure una Radeon 7000
nuova presso qualunque rivenditore Apple (occhio ... =E8
costosetta).<br><br>
Pietro <br><br><x-sigsep><p></x-sigsep>

<dl>
<dl>
</b>
<dd><i>Universit=E0 degli Studi di Verona=20
<dd>SIA - Servizi Informatici di Ateneo=20
</i>
<dd>+39 045 8028512=20
<dd>pietro.cristofoli@univr.it
</dl>